2019
Superlega Europea, Guardiola si schiera con il fronte del “no”
Superlega Europea, Guardiola si schiera con il fronte del “no”: tante le voci che vanno contro l’iniziativa di Andrea Agnelli
Pep Guardiola, intervistato da ara.cat, ha parlato di diversi temi relativi alla sua permanenza al Manchester City, e anche sul suo futuro prossimo. Non risparmia poi una battuta sulla Superlega: «Mi hanno spiegato il progetto della Superlega europea, ma personalmente non sono d’accordo. Ucciderebbe i campionati nazionali».
Guardiola si unisce al fronte del “no”, che vede la Serie A compatta, fatta eccezione della Juve di Andrea Agnelli, uno dei teorici della nuova formula del torneo. Contro la Superlega anche Tebas, presidente della Liga: «Non sarò presidente della Liga se dovesse essere approvato un progetto che di fatto uccide il calcio spagnolo».
Anche il presidente dell’UEFA, Ceferin, si schiera tra gli oppositori della Superlega. Prima della finale dell’Europeo Under 21 tra Spagna Germania, ha infatti dichiarato: «Superlega? Non ci sarà, è solo nella testa dei populisti»