2009
Cagliari, Missiroli: “Spero di dimostrare il mio valore”
Finalmente di nuovo in Serie A. E al Cagliari, che lo cercava da tempo. Simone Missiroli vestirà il rossoblu: ha scelto il numero 23, “il giorno della mia nascita”. Il centrocampista calabrese non vede l’ora di cominciare: “Mi fa piacere ritrovare la Serie A. Ti confronti con i campioni e giochi in stadi stupendi, compreso il Sant’Elia. Già quest’estate avevo saputo dell’interesse del Cagliari, che si è concretizzato ora. E’ una squadra importante, dove spero di poter dimostrare il mio valore”.
Dopo le visite mediche, si è subito aggregato ai compagni per la seduta di allenamento. “Sono arrivato ad allenamento iniziato. La squadra è ottima, con dei giocatori di grande valore, come Matri, ad esempio. Conosco già Pelizzoli e Biondini, sonoÃ? stati miei compagni a Reggio Calabria”.
Quindi Missiroli si presenta ai tifosi, parlando delle sue caratteristiche tecniche: “Sono una mezzala, destra o sinistra non importa. Ho la capacità di inserirmi in zona gol”. E, aggiungiamo noi, una forte personalità : non per niente a Reggio Calabria si era conquistato la fascia da capitano.
Fonte | Cagliaricalcio.net