Udinese, Coda: "Dobbiamo continuare su questa strada" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Coda: “Dobbiamo continuare su questa strada”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Umiltà  e piedi ben saldi per terra, ma se l’Udinese a Torino dovesse giocare come contro l’Inter allora le possibilità  di uscire con un risultato positivo dall’Olimpico sarebbero alte. Ne è convinto Andrea Coda ospite, questa sera, di UdinEasy in onda sulle frequenze di EasyNetwork.

“Non dimentichiamoci mai che andiamo a giocare a Torino contro la Juventus “? ha detto il difensore toscano -, ma certo se dovessimo esprimerci come domenica scorsa potremo davvero dire la nostra. Con l’Inter siamo stati pressochè perfetti, ma dobbiamo continuare su questa strada. Credo che questa squadra sia cresciuta a livello di cinismo e di cattiveria come si è visto contro l’Inter. Anche fisicamente stavamo bene e andavamo più dei nerazzurri come dimostra anche il numero dei loro ammoniti. La consapevolezza nelle nostre potenzialità  l’abbiamo raggiunta, ma guai a montarsi la testa. Come dice sempre giustamente il mister pensiamo ad arrivare a quota 40 il prima possibile. Una volta tagliato questo traguardo potremo pensare a divertirci”.

Coda, quest’anno, gioca anche in una posizione inusuale per lui e cioè centrale di sinistra in una difesa a tre. Un ruolo in cui l’ex Empoli ha dimostrato di saperci stare benissimo. “E’ vero “? ha detto “? in un pacchetto arretrato a tre avevo giocato soltanto ai tempi di Malesani, tra l’alto a destra, ma non ci sono problemi. Mi adatto in qualsiasi posizione perchè quello che conta è farsi trovare sempre pronti e, ognuno nel proprio piccolo, aiutare la squadra ad arrivare sempre più in alto”. Il difensore toscano, infine, riavvolge il nastro della memoria fino alla scorsa estate. Fino a quando, cioè, rifiutò il trasferimento a Bari per restare a Udine. “Io sono voluto rimanere “? ha concluso “? perchè qui, in Friuli, sto bene e non volevo andarmene. E anche perchè ritenevo di non aver ancora terminato il mio ciclo all’Udinese. Ripensamenti? Nessuno. Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta”.

Fonte: Udinese.it