2019
Iachini incorona Sensi: «Davanti alla difesa un top. E che coppia con Barella…»
Beppe Iachini ha allenato Stefano Sensi nella stagione 2017-2018 e incorona l’arrivo del centrocampista all’Inter
Beppe Iachini ha allenato Stefano Sensi al Sassuolo nel 2017-2018, dove svolse un ruolo fondamentale per la salvezza neroverde. Chi quindi meglio dell’ex tecnico dell’Empoli può spiegare la qualità del centrocampista promesso sposo all’Inter? Ecco le parole di Iachini rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
MIGLIOR RUOLO – «Lui è nato trequartista, ma credo che averlo spostato lì, da schermo e regista davanti alla difesa, lo renda più importante, perché non è facile trovare interpreti all’altezza in quel ruolo. Ha un grande futuro»
DOTI – «La grande personalità si abbina a notevoli doti tecniche e alla visione di gioco e del campo. Sa far girare la squadra, ma anche verticalizzare, trovare l’imbucata. In più è giovane e può crescere ancora. Già nelle ultime stagioni è migliorato nelle transizioni, nel recupero palla, nel posizionamento»
BARELLA – «Avercene, due così. Sono due dei giovani più forti in Italia. Barella è un interno, sa andare dritto e inserirsi, oltre a dare equilibrio. Sensi è più tecnico, possono completarsi alla grande. Sono due pezzi da novanta: sarebbero grandi acquisti»