2019
Da Ribery a Ronaldo e Neymar: quando le star finiscono sotto accusa
Ribery, Ronaldo e Neymar. Solo alcune stelle del calcio coinvolte in presunti scandali sessuali. Il brasiliano è l’ultimo in ordine di tempo
Era il lontano 2011 quando l’ex giocatore di Inter e Roma, Amantino Mancini, fu accusato di violenza sessuale ai danni di una cantante brasiliana. Dopo i vari processi del caso arrivò la condanna di due anni e 8 mesi di reclusione. È solo un esempio, nella storia recente, delle tante situazioni analoghe che hanno investito le stelle del mondo del calcio. Nel 2016 lo scandalo colpì Karim Benzema, poi fu il turno di Franck Ribery. Galeotto fu il rapporto con una escort ai tempi minorenne.
La storia recente racconta del caso che ha riguardato Cristiano Ronaldo. Venuta fuori lo scorso ottobre, la presunta violenza del portoghese ai danni dell’americana Mayorga fece finire CR7 al centro dell’attenzione più di quanto non lo sia normalmente. Infine è toccato a Neymar. A turbare il brasiliano, autore di una stagione al di sotto di tutte le aspettative, ci ha pensato una ragazza di San Paolo. Puntuali le smentite del campione tramite i social; adesso si attende lo sviluppo della vicenda.