Gravina: «Nessun’intesa Lega B-Figc. Chiediamo l’aiuto del Coni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2019

Gravina: «Nessun’intesa Lega B-Figc. Chiediamo l’aiuto del Coni»

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

gabriele gravina

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, ha commentato quanto detto nel corso del Consiglio Federale sul caos in Serie B

Non c’è stata nessuna intesa tra la Lega Serie B e la Figc per quanto riguardala gestione di Playoff Serie B e Playout nella stagione appena terminata. La Serie B ripiomba così nel caos di inizio stagione. Ad annunciare la mancata intesa è Gabriele Gravina, Presidente della Figc. Ecco le sue parole: «Non siamo riusciti a trovare un’intesa. La Lega B ritiene che ci siano tre retrocesse: Foggia, Padova e Carpi. A queste si aggiunge il Palermo. Noi pensiamo invece ci debba essere uno scorrimento della classifica, con play out tra Salernitana e Foggia. Rimettiamo la decisione nelle mani del Collegio di Garanzia, successivamente valuteremo la risposta dei giudici e prenderemo atto. C’è un articolo che parla chiaro e ci permette di avvalerci di un terzo grado di giudizio». 

«SuperChampions? Siamo contrari alla costituzione di una SuperChampions per due aspetti inderogabili: territorialità e valore della competizione sportiva. I campionati devono sempre giocarsi nei fine settimana e si accede attraverso le singole competizioni nazionali. Non sacrifichiamo il valore del nostro calcio nazionale a discapito di interessi legati a singoli soggetti». 

2019

Liverpool, ag. Klopp: «Jurgen ama questo club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Liverpool Klopp
Continua a leggere

2019

Chelsea, Jorginho: «Contro l’Arsenal troppo morbidi. Gioventù non sia una scusa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Jorginho
Continua a leggere