Torino, più Mazzarri di così non si può: sgraziato, brutto e in corsa Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Torino, più Mazzarri di così non si può: sgraziato, brutto e in corsa Champions

Avatar di Davide Andreetto

Pubblicato

su

mazzarri bis torino dicembre 2018

Il Torino di Mazzarri vince. Una squadra a misura del suo allenatore che prova ad impensierire formazioni più blasonate.

Una lotta Champions che va a rilento. Tra passi falsi ed inciampi nessuna delle contendenti prende il sopravvento. Tra queste, spicca una squadra fatta a misura del suo allenatore: il Torino di Walter Mazzarri. Guardare una partita del Toro, non è di certo come guardare l’Ajax. Per recuperare paragoni freschi nella mente dei tifosi. Il Torino si abbassa, ti aspetta, ti lascia giocare e (salvo rari casi) dà sempre quell’impressione di essere squadra che si può battere.

Quest’oggi col Genoa è stato proprio così: un Toro così brutto che nel primo tempo è riuscito a resuscitare il grifone abbattuto di Prandelli. Eppure, basta una ripartenza e il Torino si porta in vantaggio con Ansaldi. E poi basta così poco, alle squadre di Mazzarri s’intende. Chiusura a riccio e prova a bucarmi. Se ci riesci. Ma con quelli lì dietro (Izzo, Nkoulou e Moretti) diventa difficile e se poi ci aggiungi un Sirigu straordinario diventa davvero impossibile. E così non c’è nemmeno bisogno delle punte. Perchè se ci fossero pure quelle, si punterebbe a chissà che cosa. Eccole servite, quindi, le basi di Mazzarri per portare il popolo granata in Europa. Un Toro che più Mazzarri di così non si può.

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere