Sampdoria, il d.s. Tosi fa il punto sul mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Sampdoria, il d.s. Tosi fa il punto sul mercato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il direttore sportivo blucerchiato Doriano Tosi, intervenuto telefonicamente alla trasmissione Gradinata Sud di Primocanalesport, ha fatto il punto sul mercato della Sampdoria, anticipando di fatto l’arrivo del giovane blaugrana Mauro Icardi, e parlando anche del mercato in uscita.

“Icardi? E’ punta centrale, tipo Pazzini – ha detto Tosi -. Non sappiamo dove potrà  arrivare, ma ha buone caratteristiche per diventare un buon giocatore. Abbiamo sfruttato il fatto che al Barà§a piacciono poco le punte centrali, e preferiscono i brevilinei. Arriverà  a titolo definitivo.

Diciamo che la politica della Sampdoria negli ultimi anni è stata quella di puntare molto sui giovani, vincendo molto anche con la Primavera. Adesso però cerchiamo anche di vedere nelle giovanili delle big d’Europa, in quanto a volte ci sono giocatori che non trovano spazio e non hanno risalto, e che da noi potrebbero fare molto bene. In passato è stato fatto così con Soriano e Obiang.

Rinforzi? Noi nell’ultimo mese stiamo guardando soprattutto le seconde punte che possono fare anche l’esterno. Valuteremo con attenzione se riusciamo a trovare un giocatore che ci possa dare più qualità  nella fase offensiva, visti anche gli infortuni di Semioli e Padalino.

Pozzi e Marilungo in partenza? Direi che oggi la possibilità  che vada via Pozzi è molto molto difficile. E’ stato un investimento molto importante e vogliamo valorizzarlo: non abbiamo intenzione di cederlo. La situazione di Marilungo è ben diversa, stiamo valutando le varie opportunità , in quanto con Pazzini, Macheda e Pozzi potrebbe giocare poco e il ragazzo non è contento della situazione. Con quale formula verrà  ceduto? In questo mercato bisogna sfruttare le opportunità  che ci sono, non dipende da noi”.

Fonte | Sampdorianews.net