Juve, Allegri: «La Champions con Ronaldo? 1+1 non fa sempre 2, vincere non è scontato» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juve, Allegri: «La Champions con Ronaldo? 1+1 non fa sempre 2, vincere non è scontato» – VIDEO

Pubblicato

su

allegri juventus

Juventus: Massimiliano Allegri nel post-gara con l’Ajax conferma di voler rimanere in bianconero per ridare l’assalto alla Champions League anche l’anno prossimo, ma avvisa…

L’eliminazione dalla Champions League brucia alla Juventus: in estate, con l’acquisto di Cristiano Ronaldo, i bianconeri avevano di fatto messo al primo posto tra gli obiettivi stagionali quello di arrivare fino in fondo alla competizione. Non è successo, ma non ne fa un dramma Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa subito dopo la partita con l’Ajax: «Abbiamo comprato Ronaldo per aumentare le possibilità di vincere la Champions, è vero, ma nel calcio uno più uno non fa sempre due: può fare tre, può fare sei o può fare zero… Tutti pensavano che con Ronaldo si sarebbe vinta la Champions, ma non è andata così. Noi non possiamo pensare che vincere sia facile, altrimenti si perde lucidità ed il contatto con la realtà delle cose».

«Quest’anno abbiamo avuto tanti infortuni particolari, non muscolari: Emre Can, Douglas Costa, Juan Cuadrado… Inutile però pensare a come sarebbe potuta andare con loro – ha poi aggiunto Allegri – . La vittoria della Champions dipende anche da come arrivi a questo punto della stagione e se hai una rosa completa è più facile: te ne può mancare uno, ma quando te ne mancano cinque o sei a distanza di una settimana, è dura». Come anticipato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico bianconero ha poi confermato di voler rimanere a Torino anche l’anno prossimo: «Se non avessi avuto le motivazioni per ripartire e vincere tutto, compresa la Champions League, avrei detto al presidente che era meglio lasciarci, però vanno messe le cose in chiaro: vincere non è facile e non è scontato, perché ci sono anche le altre squadre attrezzate per farlo. Adesso dobbiamo rimanere tutti concentrati per sabato e portare a casa lo Scudetto».

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere