2009
Napoli: Fideleff e Pieters nomi per la difesa
Il secondo posto fa sognare Napoli, ed ora il patron De Laurentiis deve continuare ad alimentare i sogni della piazza partenopea con alcuni acquisti di mercato.
Ecco che Riccardo Bigon cerca un difensore per potenziare il reparto arretrato, ed ancora una volta La Gazzetta dello Sport fa il nome di Miguel Angel Britos, nonostante il Bologna abbia dichiarato incedibile l’uruguagio (oggi però è atteso in Italia il suo agente, Paco Casal). Le alternative sono Angelo Ogbonna, difensore italiano del Torino, e Ignacio Fideleff (21), ex astro nascente dei Newell’s Old Boys. C’è però anche un’altra pista estera che porta all’esterno Erik Pieters del Psv Eindhoven. Nel frattempo è stato acquistato per la Primavera il talento Lautaro Fernandez, classe ’92, argentino, ex Tigre.
Si cerca poi un centrocampista, l’ha confermato Bigon durante lo Speciale Calciomercato di Sky Sport, ed i nomi sono sempre quelli di Houssine Kharja, per il quale è cresciuta la concorrenza, e Gokhan Inler, per il quale invece l’Udinese non scende sotto i 15 milioni di euro.