2009
Fiorentina, le dichiarazioni dell’A.d. Mencucci
Al Tg regionale Rai è intervenuto Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina, che ha rilasciato dichiarazioni a 360Ã?° sull’ambiente viola. Ecco quanto riportato fedelmente da violanews.com: “La contestazione è stata la cosa più brutta vista ieri, non è comprensibile, anche se è partita da un piccolo gruppo non rappresentativo la cosa dispiace lo stesso. Non è rispettosa del lavoro svolto dai Della Valle fin’ora. Andrea era turbato perchè la famiglia tiene a questa squadra e a questa città , quindi quando sente queste cose dispiace. Può succedere una volta, ma spero che la contestazione non ci sia mai più: contestate i giocatori, la squadra, noi della dirigenza, ma mai la società .
Fiducia a Mihajlovic? E’ successo solo una volta in 10 anni di attività che fossimo costretti ad esonerare un allenatore. Mihajlovic non ha mai avuto una squadra all’altezza a causa degli infortuni e noi continueremo con lui che è una persona meravigliosa. L’amore per la squadra deve essere riportato al Franchi, anche se la tendenza di un pubblico poco numeroso è diffusa in tutta Italia. Solo stando uniti, tutti insieme come abbiamo sempre fatto nei momenti felici, possiamo risolvere i problemi. Mutu? Dopo tutto quello che abbiamo fatto per lui ci aspettavamo più rispetto. Questa vicenda ci dispiace molto, ma sarà risolta nelle sedi competenti.
I rinforzi sono sicuramente il recupero degli infortunati. Il primo acquisto è stato Neto, un altro portiere perchè quelli che abbiamo purtroppo si sono infortunati. Behrami? Finchè non è a Firenze e non ha firmato non mi sbilancio, speriamo bene. Le bandiere alla Antognoni non esistono più, oggi ci sono tanti interessi, però con Montolivo ci sono ottimi rapporti e voglio sfatare una volta per tutte le voci che vogliono contrasti tra me e il procuratore Branchini: lo conosco benissimo e c’è un grande rapporto di amicizia. credo che non ci saranno problemi sul rinnovo di Riccardo”.