2009
Udinese, Pozzo: “Giochiamo il più bel calcio d’Italia”
E’ soddisfatto l’Azionista di riferimento Gianpaolo Pozzo al termine del pirotecnico 4-4 della sua Udinese nella tana della capolista Milan. Alla “Scala del calcio” è andata in scena una girandola di emozioni continue che hanno fatto sobbalzare tutti i sostenitori friulani per i 95 minuti di gara. Paron Pozzo, che impressione le ha fatto il match di oggi?
“Sono veramente contento per la prestazione offerta dall’Udinese a San Siro. La prova di oggi conferma la bontà delle ultime gare disputate. Anche a Milano la squadra è scesa in campo con lo stesso carattere e fornendo lo stesso rendimento di gioco di Chievo e Roma”.
Non le è rimasto un po’ di amaro in bocca per il gol di Ibrahimovic a tempo scaduto?
“Abbiamo giocato un calcio molto bello e divertente. Non posso che fare i complimenti a tutti. Un po’ di rammarico c’è perchè portiamo a casa solo un punto, ma bisogna ricordare che la situazione ambientale a San Siro non è delle più semplici. E’ un campo difficile da espugnare e a noi non sono bastati quattro gol per riuscirci”.
E’ soddisfatto dell’operato del direttore di gara Valeri?
“Non mi soffermo sulle sue decisioni. Ribadisco soltanto che è molto difficile non uscire sconfitti dal Meazza”.
Il girone di andata si chiude con 27 punti conquistati. Si può essere soddisfatti viste le quattro sconfitte iniziali.
“Dobbiamo esserlo perchè se andiamo avanti di questo passo, rimanendo concentrati sull’obiettivo, potremo tagliare traguardi importanti. La squadra gioca il più bel calcio d’Italia, molto produttivo, oltre che esteticamente valido e se fino ad ora non ha raccolto quanto merita lo deve ad un pizzico di sfortuna di troppo”.
Vuole aggiungere qualcos’altro?
“Permettetemi di spendere due parole per Floro Flores. Antonio è un giocatore importante per l’Udinese. Deve soltanto avere un po’ di pazienza perchè noi abbiamo bisogno di lui. Ulteriori discorsi sono inutili, tutti devono rimanere concentrati per il bene del nuovo progetto che abbiamo intrapreso”.
Cosa vede nel futuro dell’Udinese?
“Se continuiamo così le soddisfazioni non mancheranno”.
Fonte | Udinese.it