Juventus News
Milan, Bonucci chi? Ex capitano dimenticato, la 19 ha un nuovo padrone
A Milano nessuno si ricorda dello juventino, ex capitano rossonero. Il numero 19 del Milan è uno soltanto
Leonardo Bonucci ha vestito la maglia del Milan per una sola stagione. Il difensore bianconero era stato accolto con tutti gli onori: ingaggio da circa 6 milioni l’anno, fascia da capitano, lo scettro di leader dello spogliatoio, la “sua” maglia numero 19, strappata al novellino Kessié. Il risultato? Il capitano dopo solo un anno è fuggito via per ritornare al nido. Il figliol prodigo che bussa nuovamente alla porta della Juventus, club che lo ha reso grande.
Resta la vergogna di aver regalato la fascia di capitano che fu di Maldini, Baresi e di altri campioni ad un codardo. Di questo si tratta: alle prime difficoltà ha scelto la soluzione più semplice anziché tirare fuori gli attributi. Poco importa, però. I tifosi del Milan non si ricordano nemmeno più di Bonucci.
Il motivo è semplice: qualcuno, arrivato in punta di piedi, ha indossato la numero 19 e ha lasciato che parlassero le prestazioni in campo per lui. Il suo nome? Krzysztof Piatek. Il polacco in realtà aveva il desiderio iniziale di raccogliere la 9 lasciata da Gonzalo Higuain, secondo ex juventino autore di un’anonima quanto breve parentesi al Milan. Leonardo per scaramanzia ha risposto “no”. Ma alla fine, considerando quei 19 gol (che coincidenza!) all’esordio nel campionato italiano e l’amore dei tifosi che gli hanno anche dedicato un coro, bisogna dire che la 19 non gli sta così male addosso. Anzi.
I tifosi rossoneri non si sono risparmiati nemmeno oggi nei contronti del loro beniamino. Piatek è stato osannato in occasione del Meet&Greet tenutosi a Casa Milan. Un’occasione per incontrare il giocatore e conquistare il suo autografo.