2009
Milan, Ronaldinho al Flamengo. Galliani: “Fatta al 99,9%”
à? praticamente fatta per Ronaldinho al Flamengo. Mancano solo i dettagli per l’annuncio ufficiale. Lo ha assicurato l’ad del Milan Adriano Galliani al termine dell’incontro di questa mattina con il presidente del club brasiliano Patricia Amorim, in cui è stato raggiunto l’accordo per la cessione dell’attaccante. Bruciato così nel finale del Gremio che ieri aveva già messo le transenne all’esterno dello stadio per organizzare la presentazione in grande stile dell’ex Pallone d’Oro.
Ã?«QUASI FATTAÃ?» – Ronaldinho è del Flamengo al 99,99%. Lo ha detto l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani alla televisione brasiliana, dopo che la presidente del club brasiliano, Patricia Amorim, aveva annunciato l’accordo tra Milan e Flamengo. La trattativa con il Flamengo per il trasferimento di Ronaldinho, è Ã?«avviatissima, destinata ad andare a buon fine ma non ancora chiusaÃ?», ha fatto ancora sapere, dal Brasile, Galliani. Le parole del dirigente di Via Turati riguardano i rapporti tra il club milanese e quello di Rio de Janeiro. Non si fa riferimento, invece, alle eventuali trattative e ai rapporti tra l’agente e fratello del giocatore, Roberto de Assis, e la società brasiliana.
TRATTATIVA – In un incontro la notte scorsa con il fratello-procuratore Roberto de Assis a Rio de Janeiro, i dirigenti del Flamengo hanno aumentato l’offerta al Milan per Ronaldinho, presentata oggi ad Adriano Galliani, e lo stipendio che percepirebbe il giocatore. Secondo l’emittente televisiva Globo, l’offerta del club di Rio sarebbe passata a 3 milioni di euro, mentre il fantasista riceverebbe 200 mila real (95 mila euro) al mese.
Fonte | Corrieredellosport.it