Juventus, Marotta: "Toni non è sosttituo Quagliarella. Su Melo..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Marotta: “Toni non è sosttituo Quagliarella. Su Melo…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il mercato di gennaio della Juventus, anche in entrata, è ufficialmente partito. Ed è partito con un botto. In bianconero è arrivato Luca Toni, bomber di razza, Campione del Mondo nel 2006 ed ex Scarpa d’Oro. Uno che i gol li ha fatti ovunque e che ora è pronto a farli anche a Torino.

Ã?«La Juve è un sogno che si realizzaÃ?» sono state le sue prime dichiarazioni, nel corso della conferenza stampa di presentazione. Ma la voglia di bianconero dell’attaccante non si denota solo a parole. Come conferma Giuseppe Marotta: Ã?«Per venire qui alla Juve, Luca è si decurtato una parte fissa dell’ingaggio, legandolo invece agli obiettivi. Questo è un atto non da poco e che merita di essere sottolineato. L’operazione è iniziata e si è conclusa oggi, si tratta di una cessione definitiva a titolo gratuito e di un rapporto contrattuale per questa stagione e quella successiva, quindi avrà  la stessa scadenza che aveva l’accordo con il GenoaÃ?».

Ma è un altro il concetto che il direttore generale bianconero vuole sottolineare. Il nome di Toni è stato accostato erroneamente a quello di Quagliarella. Ã?«Luca è qui non per sostituire Fabio, ma per incrementare la forza del nostro attacco. Purtroppo Quagliarella sarà  fuori per parecchi mesi e a lui non possiamo che mandare i migliori auguri di pronta guarigione. Ma abbiamo agito anche per sopperire all’indisponibilità  di Iaquinta. Avevamo bisogno di un attaccante da mettere a disposizione del tecnico già  per la gara di domenica a NapoliÃ?».

Con un Quagliarella in meno e un Toni in più, la Juve prova a ripartire. Dimenticando Parma e pensando giù al big match di domenica sera con il Napoli. Ã?«Il nostro obiettivo resta quello di andare in Champions “? prosegue Marotta -. Al di là  dello scivolone di ieri, siamo comunque in una posizione che è in sintonia con i programmi. Ci sono ancora tanti punti a disposizione e nella passata stagione, tra Inter e Roma c’erano 12 punti che sono quasi stati colmati. Guardiamo avanti con ottimismoÃ?».

Infine, un pensiero su Felipe Melo. L’espulsione rimediata nella gara con il Parma è costata tre giornate al brasiliano. Marotta la pensa così: Ã?«La società  chiederà  alla Lega una multa per il giocatore perchè un gesto tale non va giustificato. Felipe ci ha dato tantissimo fino a ora ed è nostro dovere stargli vicino e aiutarlo a superare questi momenti. In ogni caso, stiamo valutando di fare ricorso perchè le tre giornate ci sembrano comunque eccessiveÃ?».

Fonte | Juventus.com