Calciomercato
Di Francesco, il retroscena: addio tra le lacrime. «Felice di avervi allenato»
Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. Il tecnico ieri ha salutato la sua squadra. Non sono mancati gli occhi lucidi
La Roma riparte da Claudio Ranieri. Esonerato Eusebio Di Francesco, i giallorossi hanno scelto di ripartire dall’esperto tecnico romano. Eusebio ha guidato la Roma per un anno e mezzo circa e ha chiesto anzitempo la sua terza avventura romanista. Di Fra infatti era stato prima calciatore della Roma, poi team manager sotto la prima gestione Spalletti. Dopo i 5 anni importanti a Sassuolo, era arrivata la chiamata di Monchi e della Roma, un orgoglio per il tecnico che da sempre sognava di allenare la formazione giallorossa.
Nessuno cancellerà mai la semifinale di Champions League raggiunta nella scorsa stagione, con la finale sfiorata. Il tecnico abruzzese ieri ha salutato i suoi ex giocatori: «Mi dispiace per quel li che ho utilizzato di meno, ma io ho fatto tutto per il bene del la squadra. Sono felice di aver vi allenato». La commozione non è mancata da parte dei giocatori, a cominciare da quella del pupillo Pellegrini. Tanti gli occhi lucidi, qualche lacrima, anche quando ha salutato gli addetti ai lavori di Trigoria. Ora l’addio ma chissà che un giorno non ci sia un nuovo capitolo da scrivere…