Prima Pagina
Ranieri da record: esonerato e assunto in una settimana!
Claudio Ranieri ha stabilito un record: esonerato appena una settimana fa dal Fulham e assunto in tempo da record dalla Roma
Venire licenziati e trovare lavoro dopo appena una settimana? Praticamente il sogno di qualsiasi persona. Dall’inferno al paradiso in sette giorni. L’ha vissuto, sulla sua pelle, Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio ha ricevuto la brutta notizia dalla dirigenza inglese giovedì 28 febbraio, venendo ringraziato per il lavoro (in appena 106 giorni) svolto a Fulham. I tifosi del club inglese non avevano accettato di buon grado la notizia, criticando aspramente la decisione e chiedendo scusa all’ex tecnico del Leicester per il comportamento avuto dalla dirigenza nei suoi confronti.
Poco male, sette giorni dopo Ranieri ha trovato di nuovo una panchina su cui sedere. E che panchina. Quella della Roma che, dopo il derby perso 0-3 e l’eliminazione dalla Champions per mano del Porto, ha deciso di esonerare Eusebio Di Francesco richiamando Ranieri. Per il testaccino si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza biennale tra il 2009 e il 2011 alla guida dei giallorossi con i quali sfiorò lo scudetto: arrivò subentrando a Luciano Spalletti a settembre del 2009, arrivando in finale di Coppa Italia e al secondo posto in campionato dietro l’Inter, per andare via a febbraio 2011 sostituito da Montella. Manca ancora l’ufficialità, ma con ogni probabilità Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma, sette giorni dopo l’esonero al Fulham. Se non è un record, poco ci manca.