Europa League
Napoli-Zurigo, ancora un match a rischio: si temono nuovi scontri
Dopo gli scontri del match di andata tra Zurigo e Napoli, per il ritorno le autorità temono azioni di vendetta da parte degli azzurri
Non solo Siviglia-Lazio. Anche il confronto di andata tra Zurigo e Napoli nei sedicesimi di Europa League si è lasciato alle spalle scontri fuori dallo stadio tra ultras elvetici e partenopei. Alla luce di quanto accaduto, si temono nuovi sviluppi negativi di questa vicenda nel match di ritorno in programma a Napoli questo giovedì.
Come riporta Il Mattino, il timore principale è relativo al possibile sentimento di vendetta da parte dei padroni di casa, come testimoniano i numerosi commenti emersi sui social nelle ultime ore. “Ricordatevi che dovete venire a Napoli“, “Ve la facciamo vedere noi“, “Vi massacriamo” e molti altri i messaggi incriminati. I segnali della vigilia, del resto, non sono incoraggianti. Oltre ai circa duemila biglietti ospiti venduti, infatti, dalla Svizzera sarebbero in arrivo circa altri 200 sostenitori dello Zurigo. Sono proprio questi individui a preoccupare maggiormente le autorità e anche l’UEFA non si fida, dopo aver preso visione delle aggressioni avvenute a pochi metri dallo stadio Letzigrund da parte degli ultras elvetici verso quelli azzurri.