2009
Sampdoria, Guberti pronto a dimostrare il suo valore
Stefano Guberti è un nuovo giocatore della Sampdoria, la notizia è di un’ora fa circa. Il trasferimento era nell’aria da diverse settimane, ma ora è ufficiale, e l’ala ex Bari può finalmente tornare a giocare con continuità in un modulo che gli consentirà di sfogare le sue migliori qualità sotto l’attenta guida di Luigi Del Neri
Il calciatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da blucerchiati, spiegando il motivo della sua scelta: “Ho deciso di venire qui perchè la Samp s’è rivelata la società con maggiore interesse per me, dimostrando di volermi con più insistenza. Avevo già sentito il direttore Marotta e Del Neri un mese fa ed entrambi mi avevano consigliato di venire. E poi ho scelto questa piazza proprio per il mister e per il suo gioco che punta molto sulle corsie laterali”.
Se tornerà alla Roma o meno, non è la priorità , che al momento rimane quella di dimostrare di essere “da Serie A”: “Ho soltanto venticinque anni e il mio obbiettivo è dimostrare di essere un calciatore di Serie A: farlo alla Sampdoria, in una piazza calda e di fronte ad una tifoseria simile sarebbe davvero fantastico”, ammette al sito ufficiale della Samp.