Torino: idea Do Prado, piace D'Alessandro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Torino: idea Do Prado, piace D’Alessandro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Torino e Bari stanno ragionando su uno scambio di prestiti, dopo non aver ancora trovato la chiave giusta per aprire una trattativa. Il ds graÃ?­nata ha chiesto – sinora invano – l’esterno Rivas, e ha sondato la pista Ghezzal. Nelle pieghe di quei discorsi è entrato spesÃ?­so il giovane D’Alessandro, frizzante esterno offensivo creÃ?­sciuto nel vivaio della Roma, tant’è che da settimane ormai si dà  conto di questa notizia. Nelle ultime ore Toro e Bari hanno approfondito la questioÃ?­ne perchè il ds dei pugliesi, AnÃ?­gelozzi, ha proposto un’intriÃ?­gante ipotesi che nel club graÃ?­nata non hanno bocciato a priori, pur riservandosi di penÃ?­sarci bene: scambio secco di prestiti tra D’Alessandro e Stevanovic. Si tratta di due coetanei (entrambi sono del 1991), nonchè di due giocatori che occupano il medesimo poÃ?­sto in campo, nel ruolo di esterÃ?­no offensivo, pur avendo nel loÃ?­ro dna anche qualità  da treÃ?­quartisti. D’Alessandro è della Roma e in prestito al Bari, SteÃ?­vanovic è in compartecipazioÃ?­ne tra Inter e Torino dopo che nerazzurri e granata, in estate, hanno trattato con identica modalità  il passaggio del difenÃ?­sore Simone Benedettial club campione d’Italia (e da poco campione del mondo, con BeÃ?­nedetti in panchina, tra l’alÃ?­tro).

LA SCOMMESSA – In comune D’Alessandro e Stevanovic vantano anche un girone d’anÃ?­data anonimo, ma il loro talenÃ?­to non è in discussione: sopratÃ?­tutto quello dello svizzero, verÃ?­rebbe da dire, per quanto ineÃ?­spresso nel Torino. CambianÃ?­do aria e misurandosi nell’anÃ?­cor più ambiziosa realtà  della serie A, chissà , Stevanovic poÃ?­trebbe finalmente esplodere, con comprensibile soddisfazioÃ?­ne di Inter e Torino che resteÃ?­rebbero le titolari del suo carÃ?­tellino. In quanto a D’AlessanÃ?­dro, con Lerda, avrebbe teoriÃ?­camente molto più spazio e considerazione di quelli che l’ex gioiellino della Roma si è meritato con Ventura. Proprio in virtù di questi ragionamenÃ?­ti condivisi e condivisibili l’opeÃ?­razione ha ragion d’essere, il che però non significa che siÃ?­curamente si farà . Anche perÃ?­chè nell’ambito della campaÃ?­gna di rafforzamento del ToriÃ?­no questo scambio, allo stato attuale delle cose, sarebbe acÃ?­cessorio più che necessario. La priorità  del ds Petrachi è quelÃ?­la di ingaggiare un forte esterÃ?­no offensivo, un rinforzo subiÃ?­to in grado di conferire ulterioÃ?­re valore aggiunto all’organico di Lerda. Restando al Bari, l’iÃ?­dentikit ideale potrebbe proÃ?­prio essere quello dell’argentiÃ?­no Emanuel Rivas, che sinora s’è ritagliato un ruolo da comÃ?­primario. Tanto che il suo agente ieri pomeriggio dichiaÃ?­rava: Ã?«E’ possibile che vada via dal BariÃ?», una dichiarazione in netta controtendenza rispetto all’incedibilità  sinora manifeÃ?­stata dai dirigenti pugliesi.

IL REGISTA – In mediana è sempre il profilo del centroÃ?­campista d’ordine e di piede mancino il profilo più gettonaÃ?­to. Le priorità  si chiamano BuÃ?­del e Carobbio, per quanto non sia così semplice arrivare a loro. Il primo gioca nel BreÃ?­scia ed è un po’ riluttante all’iÃ?­dea di tornare in B: campionaÃ?­to che lui ha largamente conÃ?­tribuito a vincere, nella scorsa stagione. Però l’arrivo alla corÃ?­te di Beretta di un altro regiÃ?­sta (in pole c’è sempre LiveraÃ?­ni del Palermo), oltre alla guaÃ?­rigione del cileno Cordova, possono modificare gli scenari. E una proposta convinta e conÃ?­vincente del Toro potrebbe faÃ?­re il resto, abbattendo le attuaÃ?­li, comprensibili, resistenze. In quanto a Carobbio, dipendesse da lui, sarebbe già  di granata vestito. Nel Siena gioca poco ed è logico che il centrocampista sia molto allettato dalle lusinÃ?­ghe del Toro. I toscani non voÃ?­gliono rinforzare i granata, però anche Genevier, in estaÃ?­te, alla fine vinse il suo braccio di ferro col Siena e solo il destiÃ?­no, attraverso un grave inforÃ?­tunio al ginocchio, impedì al francese di tornare in granata. Mai dire mai, quindi.

SALGADO HA RESCISSO – Capitolo uscite. Oggi DianainÃ?­contrerà  il Torino e i dirigenti del Bellinzona e tutti sperano in una fumata bianca per il riÃ?­torno del terzino in Svizzera. Salgado ha rescisso consenÃ?­sualmente il suo contratto col Toro: ritornerà  in Cile, al Colo Colo, per motivi famigliari. Ã?«Ho bisogno di stare vicino a mio fiÃ?­glio, torno a casaÃ?», ha spiegato ieri pomeriggio l’attaccante a Milano. Loviso piace assai al Crotone e Saumel è vicinissiÃ?­mo al trasferimento in GermaÃ?­nia. Lo attende la Bundesliga con un contratto biennale olÃ?­tre alla restante stagione. InfiÃ?­ne, alla voce uscite, va segnalaÃ?­to il probabile passaggio di Lys Gomis alla Juve Stabia, dopo l’infelice esperienza nel Foggia. Il portiere necessita di giocare con continuità  e ha una voglia matta di dimostrare il suo vaÃ?­lore: ragazzo genuino e di gran cuore, ieri ha festeggiato con i suoi amici Comi e Suciu l’anÃ?­nuncio del loro rinnovo col ToÃ?­ro: l’attaccante sino al 2014, il centrocampista fino al 2015.

L’IDEA DO PRADO – Ieri è stato accostato un interesse, in realtà  già  piuttosto datato, del Toro per Do Prado. Il brasiliaÃ?­no milita felicemente nel Southampton, ma deve risolÃ?­vere problemi burocratici (in sostanza avere il permesso di soggiorno per la moglie), diverÃ?­samente cambierà  squadra. Col suo manager s’è dato temÃ?­po sino al 20 gennaio per risolÃ?­vere la questione, sennò torÃ?­nerà  al Cesena. Il Toro, comunÃ?­que, non pensa più a lui dalla scorsa estate: e comunque, trattandosi di un trequartista, non può essere Do Prado la priorità  di Petrachi.

Fonte | Tuttosport.com

2009

Wolfsburg, interessa Tiago

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

La Lazio celebra i 110 anni dalla fondazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere