Calciomercato
Inter, Spalletti via subito? Ipotesi Cambiasso traghettatore, poi Conte
Luciano Spalletti è a rischio esonero. L’Inter pensa a una soluzione con Cambiasso traghettatore. A fine stagione sogno Conte
Movimenti importanti in casa Inter. Il club nerazzurro pensa già al dopo Spalletti. Il tecnico di Certaldo non è mai stato così in bilico. Il ko con il Bologna, l’eliminazione prematura dalla Coppa Italia, i pessimi risultati in questo inizio 2019 potrebbero portare l’Inter a prendere delle decisioni irrevocabili. La società ha lanciato una sorta di ultimatum al tecnico, vuole vedere una scossa sabato prossimo contro il Parma. A vantaggio del tecnico gioca nel breve l’assenza da Milano di Zhang ma anche un contratto fino al 2021 da 4,5 milioni netti a stagione: un eso nero, per intenderci, sarebbe un affare da circa 20 milioni lordi potenziali.
La sostituzione di Spalletti inoltre non sarebbe semplice. Antonio Conte, il grande favorito per raccogliere l’eredità del tecnico toscano a fine stagione, ha fatto capire di non voler subentrare a stagione in corso (il tecnico salentino ha una causa con il Chelsea) e la rosa dei papabili non è ampia e neppure di assoluto livello. Una soluzione, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe quella di affidare la panchina al grande ex Esteban Cambiasso, già assistente di Pekerman nella Colombia: il suo nome circola con insistenza.