Calciomercato
Piatek, il retroscena: il Milan gli ‘nega’ la 9
Krzysztof Piatek sarà il nuovo centravanti del Milan. Al centravanti rossonero ‘negata’ la maglia numero 9 per scaramanzia
La maledizione del numero 9 o se preferite la maledizione di Pippo Inzaghi colpisce ancora. Tanti i centravanti che hanno indossato la maglia numero 9 del Milan dopo SuperPippo, tutti, in un modo o nell’altro, hanno miseramente fallito. Da Matri a Lapadula passando per Torres, Kalinic e Higuain, la maledizione del numero 9 rossonero ha colpito sempre, anche il Pipita, probabilmente il centravanti più forte arrivato al Milan dai tempi di Pippo. I rossoneri hanno deciso di non correre rischi e hanno ‘negato’ la maglia numero 9 a Krzysztof Piatek.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, in accordo con la società, che per motivi scaramantici ha preferito non assegnare la maglia lasciata libera dal Pipita (dal 2012 ad oggi, i successori di Inzaghi hanno messo assieme appena 39 gol in totale), Piatek ha scelto di indossare la numero 19. La pesante eredità resta ma il nuovo centravanti rossonero non avrà la numero 9 sul groppone. Il Milan si gioca tanto con questo investimento e ha deciso di non correre rischi, anche a livello scaramantico. D’altronde, come diceva Eduardo De Filippo, «Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male».