2009
Bronzetti: “Amauri resta dov’è, così come Kakà e Maicon”
Sky Sport 24 ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa Ernesto Bronzetti, il quale ha rilasciato diverse dichiarazioni per analizzare il mercato italiano a 360Ã?°.
Si parla dell’arrivo di Leonardo sulla panchina dell’Inter: “Leonardo all’Inter? Tra le tante voci che sentivo, era il nome in cui credevo di più, per cui in un certo senso me l’aspettavo…”.
Si passa poi ad affrontare l’arrivo di Cassano al Milan e l’addio di Ronaldinho: “Cassano mi lascia qualche dubbio, non per le qualità del giocatore, ma perchè io sono come Berlusconi: preferisco Ronaldinho. Sono felice che Ronaldinho torni in Brasile e non vada in un altro club europeo. Credo con Galliani la discussione finale riguardi lo stipendio da percepire fino al 31 Dicembre per sbloccare poi la sua partenza”.
Sull’Inter e la trattativa fantacalcistica che vuole Kakà in nerazzurro, Bronzetti osserva: “Kakà non andrà all’Inter, di questo ne sono certo. L’Inter non fa più investimenti di questo tipo, il Real non penso lo ceda a meno di 50 milioni. Florentino è uno testardo, non accetterebbe di perdere una scommessa. Così come Maicon e Milito non andranno al Real Madrid, sono discorsi chiusi al 101%, Perez non investe per calciatori che hanno superato i 30 anni di età , non lo ha fatto quando non erano 30enni, non lo farà ora. Non si discutono però le qualità dei due giocatori”.
Per quanto riguarda un suo assistito, Amaurì, Bronzetti chiude ad una partenza: “Per Amaurì c’è poco da dire, lui vuole restare alla Juventus ed i nomi di Lazio, Napoli e Fiorentina che si fanno sono giusto per riempire le pagine dei giornali”.
Chiosa finale sul grande colpo per il mercato d’estate: “Il grande colpo d’estate lo farà l’Inter, arrivarà una punta di spessore internazionale, guarderei all’Inghilterra… Vi dico che ieri ha giocato e fatto gol… Berbatov, Tevez o van der Vaart? Vi dico che uno dal mazzo uscirà , via…”.