2009
Bari, Matarrese: “Compro per ottenere la salvezza”
Per il presidente del Bari Vincenzo Matarrese, il mese di gennaio sarà molto impegnativo. La società pugliese è alla ricerca di rinforzi giusti per ottenere una salvezza che sembra comunque difficile. Questa la promessa di Matarrese ai tifosi: “Compro per salvare il mio Bari”.
Il primo obiettivo era un difensore, ed al Corriere dello Sport il patron biancorosso ammette di essere arrivato a Kamil Glik: “Lui è un ottimo centrale, tra l’altro nazionale polacco. Non trovava posto nel Palermo perchè la squadra ha cambiato tipo di gioco. Ventura lo seguiva sin dallo scorso campionato”.
Più distante invece il possibile arrivo di Maccarone: “Ho parlato direttamente con Zamparini che desidererebbe venderlo piuttosto che darlo in prestito. Ma se dobbiamo fare un sacrificio e meglio farlo per un giovane che abbia le caratteristiche per integrarsi con Barreto. Maccarone è un ottimo giocatore ma ha già 31 anni, non può considerarsi un investimento. Sarebbe una soluzione temporanea. Comunque stiamo valutando ogni cosa. Mai come stavolta è vietatissimo sbagliare”.
Intanto si valutano piste alternative: “Ventura avrà Okaka e forse anche un altro attaccante. Moura? Stiamo lavorando, ma la tratttativa non è facile”.