2009
Juventus, caccia alla punta: Gila in stand-by, Pazzini in pole
La Juventus continua a sondare quei 3-4 nomi per l’attacco in vista del mercato di gennaio. Che ai bianconeri manchi un bomber da venti gol a stagione è ormai un fatto quasi assodato, ed Amaurì potrebbe cambiare ‘casa’ per fare largo ad un altro attaccante da scegliere dalla rosa diÃ? nomi segnati sul taccuino di Beppe Marotta.
Impossibile arrivare a Dzeko per motivi tecnici, è extracomunitario, si pensa ad alcuni nomi del nostro campionato, tra cui primeggia Alberto Gilardino, per il quale però, uno spostamento a gennaio dalla Fiorentina pare assai improbabile. L’unica maniera per sbloccare il Gila è l’arrivo di Maxi Lopez a Firenze, richiesto a gran voce da Mihajlovic, ma anche il Catania ha fatto capire di non volersi privare del proprio attaccante a stagione avviata. Dalla Spagna poi si continua a fare il nome diÃ? Pablo Daniel Osvaldo, ma le recenti parole dell’attaccante oriundo dell’Espanyol non fanno pensare ad un suo ritorno in Serie A.
Intanto, il Corriere dello Sport è convinto che in pole position ci sarebbe Giampaolo Pazzini, da diversi addetti ai lavori preannunciato come rinforzo principe della Juventus per il mercato invernale. Resta difficile però ipotizzare che la Sampdoria si privi anche del ‘Pazzo’ dopo aver dovuto rinunciare a Cassano.