2009
Milan, si inizia a cercare il dopo Ronaldinho: Lazzari o Constant?
Oggi ci sarà il fatidico incontro tra Roberto de Assis ed Adriano Galliani a Rio de Janeiro per parlare del futuro di Ronaldinho, ormai ad un passo dal ritorno in Brasile, anche se sbarcherà regolarmente con i connazionali brasiliani al ritiro di Dubai. La destinazione più gradita al giocatore è il Gremio, ma ci sarà da capire se Dinho vorrà una buonuscita che i rossoneri non sono intenzionati a pagare.
Intanto, si pensa al post-Ronaldinho, ed il Milan avrebbe diversi nomi sul taccuino. Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, spuntano in particolare le ipotesi Andrea Lazzari (Cagliari), pupillo di Allegri, o il centrocampista rivelazione del Chievo Verona, Kevin Constant (23).
Dalle pagine della ‘rosea’ si apprende poi di un incontro, sempre a Rio, tra Enrico Preziosi e Galliani, nel quale si presume si potrà parlare di Alberto Paloschi, prossimo ormai al passaggio in rossoblù via Parma nello scambio che porterà Antonelli in Liguria assieme all’attaccante e Palladino con Modesto in Emilia Romagna. Galliani cercherà di chiudere per la seconda metà di Kevin-Prince Boateng, sempre di proprietà del Genoa.