2009
Hugo Almeida: “Ecco perchà© ho scelto il Besiktas”
Hugo Almeida si è ufficialmente trasferito al Besiktas dal Werder Brema. A lungo cercato anche dalla Lazio in Italia, Almeida ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “A Bola” per parlare della sua decisione e commentare i motivi che lo hanno portato a segliere il club turco. Almeida si è trovato ad essere richiesto da più club dopo svariati anni in cui veniva solitamente sottovalutato come giocatore: “Negli ultimi giorni si sono dette tante cose, ma tramite il mio agente, Jorge Mendes, e dopo aver valutato bene le diverse opzioni, ero convinto della scelta di andare al Besiktas. Sono molto felice, è stata un’ottima decisione. POtevo andare in diversi club, ho escluso da subito Russia ed Ucraina per motivi familiari. Voglio comunque rispettare la volontà di mia moglie e delle mie figlie, la famiglia deve essere felice perchè io possa esserlo altrettanto”.
Al Besiktas giocano già diversi portoghesi, tra cui Quaresma ed i nuovi arrivati Manuel Fernandes e Simao: “Siamo un quartetto fantastico, no? Con Quaresma ho già lavorato al Porto, mentre Manuel e Simao li ho incontrati con la nazionale. Sono grandi giocatori, sarà un’ottima cosa poter giocare con loro”.
Su chi ha dubitato delle sue qualità : “Ora finalmente mi sento pienamente rispettato. Ci sono spesso degli stereotipi ed ero spesso bacchettato per le mie caratteristiche. E’ raro trovare un centravanti fisico e grande quanto me, per lo più mancino. Spesso mi veniva rinfacciato come cosa negativa, ma alla lunga è venuta fuori la verità e ha parlato il campo”.