2009
Game Over all’Olimpico: Milan batte Juventus 3 – 0
La Juventus rimedia un tremendo 3 – 0 casalingo contro un buon Milan. I ragazzi di Leonardo non devono fare nemmeno gli straordinari per battere una Juve moscia e mai incisiva nell’arco dei 90′.
Per leggere la cronaca del primo tempo, clicca qui.
In apertura di secondo tempo la Juventus si riversa in avanti alla ricerca del pari, ed al 47′ i bianconeri si rendono subito pericolosi con Chiellini che in mischia non trova la sfera di testa a Dida battuto. Sarà sempre il difensore della Juve a rendersi pericoloso un minuto dopo, ma in questo caso è attento il portiere brasiliano che para.
La partita torna ad attormentarsi, come nella prima frazione e, nel momento in cui tutti avrebbero detto che Ronaldinho era totalmente fuori dagli schemi, il brasiliano si fa subito perdonare con una deviazione di testa su angolo di Pirlo (c’è anche una deviazione seguente di De Ceglie) e la palla finisce nel sacco. Il fantasista verdeoro chiude virtualmente la gara, ma non si accontenta e segna il secondo gol personale all’88’, sempre su calcio d’angolo, stavolta tirato da David Beckham.
Milan che quindi mantiene il titolo ipotetico di “Anti-Inter” e si riporta a -8 dai nerazzurri con una partita da recuperare. Crollo totale per la squadra di Ferrara dopo i segnali positivi della prestazione contro il Parma.