2018
Cairo lancia il Toro: «Possiamo arrivare in Europa. Ecco in cosa dobbiamo migliorare»
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato del momento dei granata, del ritorno di Walter Mazzarri e degli obiettivi
Walter Mazzarri tornerà a guidare il Torino dopo il malore accusato nei giorni scorsi e che gli ha impedito di seguire la squadra a Cagliari e questa è sicuramente la notizia più bella per i tifosi del Toro e non solo. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha annunciato così il trono di WM in panca: «Il mister ha diretto l’allenamento: posso dirvi che l’ho visto già bello carico. Il mister ha fatto tutti gli accertamenti possibili, e i risultati ci hanno detto che è sanissimo, è perfettamente a posto. Chiaramente, adesso deve un pochino riguardarsi, curarsi, cercare magari di stare più attento, a partire da qualche sigaretta di troppo. Domenica il mister può tornare in campo, a meno che non scelga lui di fare il direttore tecnico… (e sor ride, ndr). Ma mi sembra molto voglioso di riprendersi il suo posto in panchina».
Il Toro punta all’Europa, Cairo non si nasconde ma chiede ai suoi un miglioramento in casa: «In trasferta le cose vanno bene, mentre in casa dobbiamo fare dei numeri e dei risultati migliori. Anche se, in effetti, in casa nella prima partita contro la Roma c’era da dire e anche contro il Parma c’erano un paio di rigori che si potevano dare, almeno uno sicuro. Per cui, tutto sommato, potevano essere due pareggi piuttosto che due sconfitte. In ogni caso, noi vogliamo fare meglio». L’obiettivo, come detto, è l’Europa (anche se il presidente non lo dice apertamente, per scaramanzia): «E’ vero che fino a questo punto abbiamo lo stesso numero di punti della scorsa stagione, ma lo scorso anno la sesta aveva 26 punti con una partita in meno mentre oggi ne ha 20 con le stesse partite degli altri. In realtà, oggi ci sono una classifica molto più corta e un campionato più competitivo: siamo a diciotto punti ma a un punto dalla settima, a due dalla sesta e a cinque dalla quarta. Questo vuol dire veramente aver fatto molto meglio dello scorso anno. Ma dobbiamo cercare di fare di più. Stiamo lavorando per cercare di fare una squadra competitiva che riesca quest’anno a centrare il sogno e l’obiettivo, non diciamo qual è ma sappiamo che abbiamo obiettivi importanti».