2009
Parma, Leonardi chiede tranquillità
L’a.d. del Parma, Pietro Leonardi, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’amara sconfitta al Picchi per 2 – 1 che sottolinea il periodo negativo dei ducali, ma il dirigente gialloblù non fa drammi: “Non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso. L’unico rammarico è quello che raccogliamo meno di quanto creiamo”.
Quella contro il Livorno, non era una gara facile secondo Leonardi, come invece supposto dai media: “Ma io non conosco partite facili in serie A, poi se ci mettiamo tutto quello che è successo oggi diventa ancora più difficile”, si legge sul sito ufficiale.
Leonardi ha anche parlato della situazione di Davide Lanzafame, solamente in tribuna contro il Livorno: “Una scelta tecnica determinata anche da questo momento che non per nostra volontà si è venuto a creare. Credo anche che bisognerebbe avere nel mondo del calcio un po’ più di rispetto per quelle che non sono le tre grandi squadre. Perche se continuano Juventus, Inter, Milan a fare quello che vogliono e creare problematiche, quando non ce ne sono, noi non possiamo che difenderci”.
Infine, il dirigente emiliano indica la strada per tornare sulla retta via: “Non fasciandosi la testa, perchè altrimenti è finita, e recuperando quella determinazione che è una nostra caratteristica. Dobbiamo stare tranquilli, forti di quel patrimonio che i giocatori si sono creati fino ad adesso”.