Fiorentina, per Mutu al Napoli soldi e Santacroce? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, per Mutu al Napoli soldi e Santacroce?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

FIRENZE – La Fiorentina nega che ci sia stato un contatto con qualsiasi club, italiaÃ?­no o straniero, per cedere Adrian Mutu. Il romeno è stato tolto dal mercato lo scorso agosto direttamente dal presidente AnÃ?­drea Della Valle, un attimo dopo che SteÃ?­ven Jovetic si era infortunato. Messo ko il trequartista montenegrino sul quale la soÃ?­cietà  viola aveva deciso di investire il suo futuro, non c’era alcuna diversa soluzione al blocco di Adrian che ancora doveva smaltire una parte della squalifica per doÃ?­ping. Adrian venne reintegrato anche se con in atto un contenzioso legale per la deÃ?­curtazione del suo stipendio. Mutu fu feliÃ?­ce di restare a Firenze: d’altra parte nesÃ?­suno si era fatto avanti per prendere un giocatore sulla testa del quale pende un maxi risarÃ?­cimento a favore del ChelÃ?­sea di 17 milioni di euro e spiccioli.

DOPPIA IDENTITA’ – Adrian nei mesi scorsi ha comunque lavorato sodo, nonostante l’essere ricaduto in un’altra vicenda avvelenata: la rissa notturna con un cameriere kosovaro. Dal gol realizzato contro il Cagliari, il club e il suo numero dieci tutto geÃ?­nio e sregolatezza si sono un po’ riavvicinati, pur restanÃ?­do evidenti le distanze.

ACQUISTI, POI LE VENDITE – C’è da dire, però, che la Fiorentina per vendere Mutu ha biÃ?­sogno assoluto di acquistare contemporaÃ?­neamente una forte seconda punta. Il solo giovane e talentuoso Ljajic non può certo bastare a una squadra che di per sè ha anÃ?­che bisogno di individuare il prima possiÃ?­bile un vice Gilardino, pur non mollando il giovane Babacar. La Fiorentina, insomma, potrebbe anche prendere in considerazioÃ?­ne l’eventualità  di cedere Mutu ma solo di fronte alla certezza di riempire i vuoti che ancora ci sono e che si dilaterebbero con la partenza del romeno.

SIRENE PARTENOPEE – Eppure la presunta ofÃ?­ferta del Napoli ha la possibilità , se dovesÃ?­se emergere ufficialmente nelle prossime ore, di trovare uno spazio interessante. Primo perchè Mutu è uno degli stipendi ricchi del club viola, circa 5 milioni lordi a stagione e se dovesse andar via per la Fiorentina e il suo monte ingaggi ci sarebÃ?­be un… sollievo di circa tre milioni di euÃ?­ro. Secondo, perchè Mutu con le sue avÃ?­venture ha creato un profondo imbarazzo a tutta la famiglia Della Valle. Risse, sibuÃ?­tramina, notti in libera uscita e un persoÃ?­naggio che mal si attaglia all’immagine che i patron viola vorrebbero esportare, ovvero il calcio per famiglie. Ecco che la cessione di Mutu da un punto di vista moÃ?­rale sarebbe più funzionale alla griffe che mister Tod’s vorrebbe esportare.

CONTROPARTITE E ALTERNATIVE – La Fiorentina deve anche valutare bene se esiste la possibilità  di cedere Mutu e contestualmente dare a MiÃ?­hajlovic, che con il giocatoÃ?­re romeno ha comunque coÃ?­struito un buon rapporto personale, una giusta conÃ?­tropartita. Il Napoli potrebÃ?­be offrire anche il giovane Santacroce nella trattativa, un difensore già  seguito in passato dai viola. Ma quali sono gli attaccanti che posÃ?­sono sostituire Mutu?

NUOVI VOLTI – Da giorni si parla della possibilità  che i viola provino a prendere Paloschi, Acquafresca, oppure Maccarone (che in queste ore attraverso il proprio procuratore ha fatto sapere che la destinazione viola sarebbe di suo gradiÃ?­mento) senza dimenticare Diamanti, uno di quelli che per caratteristiche tecniche potrebbe davvero sostituire Mutu (per il momento il Brescia lo ha bloccato, ma faÃ?­rebbe carte false per tornare a Firenze). Ci sono poi le altre ipotesi da Rocchi a MaÃ?­tri, fino a Maxi Lopez. Si tratta comunque di operazioni molto complicate, che lo stesso Corvino ha bollato come impossibiÃ?­li anche perchè come prima punta c’è semÃ?­pre Gilardino.

Fonte | Corriere dello Sport-Stadio

2009

Manchester City, Hughes è convinto che Robinho non se ne andrà 

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Inter, Moratti spiega: “Per Baptista mancava l’accordo con la Roma”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere