2009
Genoa, Preziosi: “Ranocchia e Criscito cedibili, ma…”
Intervenuto telefonicamente durante il programma “Gradinata Nord” in onda su Primocanalesport, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare questo 2010 dei rossoblù, terminato col rinvio del Derby della Lanterna per vie delle condizioni meteo avverse che non hanno permesso il normale svolgimento della gara. Si parla del mercato, già discusso con Ballardini, e spiega che “ci saranno pochi movimenti, al massimo tre” specificando che “manca un centrocampista e si opererà in quel modo”.
Sul possibile addio dei big, Preziosi precisa: “Criscito, Ranocchia, sono tutti sul mercato, ma non vogliamo indebolirci. Bisogna pensare ad un futuro diverso, far capire che c’è programmazione. Ranocchia mi ha chiesto di non cederlo ed io non ci penso nemmeno. Non ho in calendario incontri con l’Inter a breve. Se questi giocatori dovessero essere pagati adeguatamente sono sul mercato”.
In Ballardini piena fiducia e poi sul futuro garantisce: “E’ l’ultimo anno in cui cederemo pezzi, poi aggiungeremo tasselli su un buon telaio. Pensiamo di poter competere per un campionato dignitoso ogni anno”.