È un InterJuventus! Sette nazionalità a segno per i bianconeri in Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

È un InterJuventus! Sette nazionalità a segno per i bianconeri in Serie A

Avatar di Edoardo Allegrucci

Pubblicato

su

bernardeschi cristiano ronaldo esultanza bis juventus settembre 2018

La Juventus ha stabilito il record stagionale di gol segnati da giocatori di paesi diversi. Nel mirino il primato dello scorso anno

Portogallo, Italia, Francia, Germania, Croazia, Bosnia e Argentina. Ronaldo, Bernardeschi, Matuidi, Khedira, Mandzukic, Pjanic e Dybala. No, non si parla delle convocazioni della prossima pausa per le nazionali, ma di un altro record della Juventus. I bianconeri hanno infatti mandato a segno giocatori di sette nazionalità diverse, un primato per la stagione in corso. Una pratica sempre più frequente negli ultimi anni per la Vecchia Signora, in passato abituata a fondare le sue squadre sul blocco italiano. Il multiculturalismo ha colpito i bianconeri, non solo nei gol ma anche nella formazione: solo Bonucci e Chiellini possono dirsi quest’anno titolari fissi, con Bernardeschi arma da gara in corso.

Una statistica che, grazie a Ronaldo e Cancelo, potrà far migliorare il record stabilito l’anno scorso. Nella passata stagione infatti, ben nove nazionalità diverse hanno timbrato il cartellino per la squadra di Allegri: tolto il Portogallo, erano in lista la Colombia (Cuadrado), il Marocco (Benatia) e il Brasile (Alex Sandro e Douglas Costa). Quest’anno, se gli stessi rappresentanti dovessero riuscire a sbloccarsi, la Juve arriverebbe a ben 10 nazionalità diverse. Una statistica che fa riflettere, soprattutto se comparata alla prima Juventus di Antonio Conte, in cui a farla da padroni c’erano Matri, Marchisio e Pepe, con i vari Vucinic e Vidal ad accompagnare. D’altra parte, il mondo va sempre più verso l’internazionalizzazione, e anche la Juventus non vuole farsi trovare impreparata. 

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere