Serie A, vince la Roma 1 - 0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, vince la Roma 1 – 0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

La Roma passa al primo minuto con Daniele De Rossi e conduce con lo stesso risultato per tutta la partita, giocando gran parte dei 90′ con l’uomo in meno. Il Chievo, dal canto suo, gioca la sua onesta partita, mai arrendendosi e cercando il gol, ma mai con la giusta determinazione.
I giallorossi segnano in apertura con un colpo di teste potente del centrocampista della Nazionale, il quale batte Sorrentino e firma quindi quello che sarà  il gol partita.
La squadra di Ranieri ha in mano il pallino del gioco, ma al 12′ Doni, in campo al posto dell’infortunato Julio Sergio, colpisce di mano su un contropiede di Abbruscato e viene espulso. Al suo posto verrà  schierato Lobont, il quale entra al posto di Vucinic, ed il Chievo prova a prendere coraggio facendosi vedere in avanti.
I capitolini puntano sulla fisicità  di Luca Toni, il quale protegge molto bene il pallone, riuscendo sempre a far salire i compagni, guadagnando qualche calcio di punizione importante.
Al 32′ la Roma ha la grande possibilità  di raddoppiare con Taddei su un super-cross di Riise, ma il brasiliano sciupa malamente.
Nel finale di primo tempo si segnala un’ottima occasione per Abbruscato, ma il calciatore clivense viene anticipato dall’ottimo Lobont.
La squadra di Di Carlo parte meglio anche nella ripresa, ma al 55′ concede un rigore ingenuo alla Roma, guadagnato da Toni che viene messo giù da Mandelli: dal dischetto va Pizarro che però sbaglia, con Sorrentino che para.
Sarà  l’ultimo sussulto della gara che termina così e la Roma sale momentaneamente al 4Ã?° posto.