2018
Maldini ci crede: «Vogliamo l’Europa League. Dobbiamo imparare dalla Juve»
Paolo Maldini ha parlato dell’Europa League, del Milan, della mentalità vincente e della Juventus. Ecco le parole del dirigente rossonero
Il Milan punta l’Europa League. L’esordio contro il Dudelange non è stato indimenticabile ma i rossoneri hanno ottenuto 3 punti e questo, come sottolineato da Rino Gattuso dopo la sfida in terra lussemburghese, è l’aspetto più importante. Paolo Maldini, dirigente rossonero, ha parlato a Sky Sport delle ambizioni rossonere: «Teniamo tanto a questa competizione, non l’abbiamo mai vinta e poi giocarla serve ad acquisire la mentalità vincente che ha sempre contraddistinto questa squadra».
Ancora Paolo Maldini: «Stiamo costruendo qualcosa di importante: in questa fase c’è difficoltà di lettura del momento, è tipico di una squadra giovane. Bisogna imparare anche dalla Juve, saper tenere duro per poi far valere le proprie qualità. Qui tanti ragazzi hanno carat teristiche ancora inespresse, forse per un’eccessiva timidezza di fronte a un club come il Milan. Io e Leo stiamo cercando di trasmettere quei valori che dobbiamo tornare ad avere».