2009
Palmeiras, Pescarmona: “Contatti per Ronaldinho e Adriano”
Continuano ad arrivare aggiornamenti dal Brasile circa le situazioni di Adriano e Ronaldinho, entrambi accostati ad un ritorno in Patria per quest’inverno. Gli agenti di entrambi i giocatori hanno aperto ad un possibile trasferimento in Brasile e, se per Ronaldinho pare esserci solamente il Palmeiras, per l’Imperatore ci sono anche Flamengo e Corinthians.
Intanto, il d.g. del club Verdao, Wlademir Pescarmona, continua a trattare l’argomento riguardante il trequartista rossonero con una certa insistenza: “La scorsa settimana abbiamo incontrato l’agente di Ronaldinho, Assis, per sapere l’intenzione del giocatore, ma non abbiamo trattato cifre. E’ stato un appuntamento informale per capire se c’era un interesse della controparte. Le notizie sui giornali hanno rallentato un po’ tutto. Il giocatore è sotto contratto del Milan e tutto quello che si è scritto ha creato un certo clamore. Non sappiamo ancora se lui vuole tornare in Brasile o no e non voglio illudere i tifosi. Dico solo questo: se ci sarà la possiblità ci proveremo a far sì’ che avvenga”.
Per quanto riguarda Adriano, Rinaldi ha precisato: “Finchè non arriverà in Brasile per trascorrere il Natale, non abbiamo notizie da fornire”.
Anche Pescarmona ha detto la sua sul calciatore della Roma: “Adriano ha chiarito che il 18 sarà ancora qui. Vedremo come andrà l’incontro con Gilmar e la sua madre e poi deciderà se tornare in Brasile. Quando deciderà questo, possiamo iniziare a trattare”.
Tuttavia, gli obiettivi per il Palmeiras non finiscono qui: “Ci piace anche Alex (Fenerbahà§e), ma ha un contratto fino al prossimo anno ed è difficile che il club lo faccia partire. Ci sono tante cose da far coincidere perchè la trattativa vada a buon fine. Rhodolfo Chico (Atletico Paranaense)? Ci stiamo provando, ma è difficile competere con le squadre estere. Jobson (Botafogo)? Anche qui è questione di denaro, è difficile. Rafael Moura (Goias)? I valori sono troppo alti per noi per il suo acquisto”.