2018
Donnarumma: «Mancini ha ragione, serve coraggio e fiducia nei giovani»
Il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, ha commentato le opinioni del c.t. Roberto Mancini sullo scarso utilizzo di italiani in Serie A
Il portiere del Milan e della Nazionale Italiana, Gianluigi Donnarumma, ha voluto commentare le dichiarazioni del c.t. azzurro Roberto Mancini che più volte ha parlato dei pochi giocatori italiani impiegati in Serie A. Un caso che sta facendo molto discutere negli ultimi giorni. Il portiere rossonero, durante una lunga intervista a Rai Sport, ha spiegato di trovarsi d’accordo con Mancini, dato che gli allenatori e le società dovrebbero avere più fiducia e coraggio nel far esordire e giocare i giovani calciatori. Quest’ultimi però, secondo il numero 99 del Milan, dovrebbero essere bravi a dimostrare il proprio talento sia durante gli allenamenti che durante le partite.
«Serve anche coraggio– ha proseguito Donnarumma– ma dobbiamo essere anche bravi noi e quando arriva l’opportunità essere pronti a sfruttarla al meglio». Infine l’estremo difensore ha risposto alla domanda sulla possibilità di divenire l’erede di Buffon, affermando che per farlo dovrà ancora lavorare tanto, ma questa è una sua speranza già da tempo.