2018
Toro, ufficiale l’arrivo di Djidji
Il Torino comunica l’ufficialità di Koffi Djidji, difensore centrale classe ’92 proveniente dal Nantes in prestito con diritto di riscatto
Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata questa mattina. Il Torino si aggiudica le prestazioni del difensore francese Koffi Djidji, classe ’92 proveniente dal Nantes. A darne l’annuncio è stata proprio la società di via Arcivescovado: «ll Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal Football Club Nantes, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koffi Djidji». Queste le prime parole del giocatore: «Dopo tanti anni in Francia il Toro mi offre la possibilità di venire in Italia e di misurarmi con la Serie A, un campionato molto difficile e competitivo. Per me questo è un grande orgoglio, può essere una tappa fondamentale per la mia carriera e quindi sono molto felice di poterla vivere. Un saluto a tutti i miei nuovi tifosi: Forza Toro».
Soddisfatto anche il presidente Cairo: «Koffi Djidji è un difensore centrale che integra il nostro pacchetto difensivo. In carriera ha dimostrato di poter occupare tutti i ruoli della linea a tre, dunque si propone anche per le sue doti di versatilità. Attento e concentrato in marcatura, nel Nantes s’è rivelato un elemento molto affidabile. A nome di tutta la Società sono lieto di accoglierlo con un caloroso benvenuto! Sempre Forza Toro». Djidji ha giocato 94 partite in Ligue 1, dove ha segnato anche un goal: aveva già esordito nella stagione attuale scendendo in campo nella prima giornata contro il Monaco, ora la nuova avventura in Serie A.
- Leggi anche: DJIDJI-NANTES: LE ULTIME