2018
Modric convocato dal Real Madrid, ma non cambia idea: vuole l’Inter
Il Real Madrid è partito per l’Estonia in vista della Supercoppa Europea contro l’Atletico, Modric sarà in panchina
Finché c’è vita c’è speranza. Magari ormai ridotta al lumicino. Però c’è, e già questa è una notizia. L’Inter non ha smesso di credere al sogno Luka Modric nonostante il muro alzato dal Real Madrid che non vuole assolutamente perdere l’architetto delle ultime tre Champions League. Anzi, Lopetegui gli ha concesso, sabato sera, 15 minuti di passerella al Bernabeu dove il croato ha ricevuto una lunga standing ovation dal proprio pubblico e una richiesta: non ci lasciare. Al momento la situazione è la medesima raccontata negli ultimi giorni, Modric vuole fortemente l’Inter ma il Real non lo cederà. Piero Ausilio non ha chiuso alla trattativa quando, prima dell’amichevole contro l’Atletico, gli è stato chiesto se Modric arriverà. Il ds si è limitato ad un: «Vediamo, c’è la partita». Messaggio chiaro, l’Inter aspetterà il croato fino all’ultimo giorno di mercato nonostante la trattativa resti difficilissima.
In tutto questo ieri Modric si è regolarmente allenato a Valdebebas in vista della Supercoppa Europea di ferragosto contro l’Atletico Madrid e ed è stato naturalmente anche inserito nella lista dei convocati per la partita che si giocherà in Estonia. Ma nonostante ciò non ha cambiato idea: vuole solo l’Inter nonostante il niet di mr Florentino Perez. I nerazzurri sperano in una apertura last minute, così come Modric: la palla passerà al Real.
Possibile che sia il suo ultimo viaggio con la Casablanca? L’Inter lo spera, anche perchè secondo quanto riporta Marca, Julen Lopetegui lo lascerà almeno inizialmente in panchina nella Supercoppa europea. Il nuovo allenatore dei blancos non schiererà il croato dal primo minuto e oltre a lui e Ronaldo metterà in campo la stessa formazione che ha trionfato a Kiev nella finale di Champions. L’Inter va avanti senza illudersi contando sulla volontà del giocatore che nonostante il passare dei giorni è rimasta sempre quella: andare via da Madrid per giocare con i nerazzurri. Qui di seguito la lista dei convocati del Real:
Portieri: Navas, Casilla, Luca, Lunin, Courtois.
Difensori: Carvajal, Vallejo, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Odriozola, Reguilón, Javi Sánchez, S. López.
Centrocampisti: Kroos, Modric, Casemiro, M. Llorente, Asensio, Isco, Ceballos, F. Valverde.
Attaccanti: Benzema, Bale, Lucas Vázquez, B. Mayoral, Raul de Tomas, Vinicius.