2009
Roma, Ranieri: “Bisogna essere concentrati”
Claudio Ranieri, tecnico della Roma si è presentato ai giornalisti in conferenza stampa alla viglia del match con il Bari. Ecco le parole del tecnico testaccino: “In queste ultime partite ci è mancata la concentrazione fino al fischio finale- si legge su laroma24.it- facciamo errori che prima non commettevamo e spesso questi dettagli fanno la differenza per vincere. Le nostre aspettative sono alte, e il momento di nervosismo è figlio di questi cali di concentrazione continui. Riusciamo spesso a fare gol e poi ci facciamo rimontare, alcuni punti in più ci avrebbero permesso adesso di stare lassù in classifica. Emergenza? Abbiamo una rosa che si sta comportando bene- ha detto Ranieri- non stanno facendo sentire assolutamente la mancanza di alcuni titolari. Vucinic sta bene, il suo problema non è nulla di grave. Nulla di grave.
Adesso il match con il Bari, siamo vogliosi di far bene e di riprendere in mano il campionato, abbiamo una rosa super competitiva. Spero di salutare bene domani il nostro pubblico, voglio che la squadra lasci un buon ricordo ai propri tifosi.
Turn-over? Un allenatore tiene conto di tutti i fattori. Ci sono molte componenti, sensazioni, avversario, per cui le scelte sono state dettate sempre in questo senso. Mexes? Lo ritengo un ottimo giocatore, l’anno scorso non ha disputato una grande stagione ma quest’anno sta facendo molto bene. Ripeto- conclude il tecnico giallorosso – il reparto difensivo deve essere più concentrato per 90 minuti.”