2009
Sport.es: “Benzema vuole andarsene da Madrid in estate”
Continua il ‘tran-tran’ mediatico dovuto alla possibile partenza da Madrid di Karim Benzema, attaccante francese che sin qui non aveva lasciato il segno con la maglia merengues, ma che mercoledì si è disimpegnato con una tripletta decisiva nella sfida di Champions League contro l’Auxerre. Il transalpino non vuole mollare, ma evidentemente non è sereno al Bernabeu, dove è spesso chiuso dalle alternative a disposizione di Mourinho e non può esprimere il proprio talento in tranquillità .
Benzema è un talento incredibile, su questo non c’è dubbio, ma forse non è in grado di reggere le pressioni della ‘camiseta blanca’, e le parole del suo agente, Karim Dzaziri, e del C.t. Bleu, Laurent Blanc, sono servite come preludio per un’eventuale separazione.
Mourinho cerca un attaccante, e questo non è un segreto, quindi è comunque difficile ipotizzare un addio in corsa per Benzema, poichè non è facile trovare un’altra punta dello stesso livello che possa disputare la Champions League, ma in estate la scissione pare quasi scontata.
Di certo non mancheranno le pretendenti. Benzema è richiesto sia in Inghilterra che in Italia, ma anche in Francia il Lione potrebbe pensare ad un suo ritorno a La Gerlande in caso di partenza di Lisandro Lopez. Tuttavia, le favorite restano Manchester United, Arsenal, Tottenham, Manchester City, Juventus e Milan.