2018
La Juve per l’ambiente: ecco la terza maglia – VIDEO
La terza maglia della Juventus per la stagione 2018/2019 è stata realizzata utilizzando plastica riciclata
«La terza divisa Juventus 2018/2019 è realizzata con poliestere 100% riciclato che contiene Ocean Plastic® di Parley. Unendo tecnologia performance a un design eco-innovativo, interpreta l’impegno per l’ambiente in perfetto stile Juventus: essere sempre i primi a raccogliere nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi. Le ombre lucide in grigio scuro e gli accenti gialli la rendono ideale per una vestibilità dentro e fuori dal campo di gioco». Con questa breve presentazione sul proprio sito, la società bianconera ha presentato la terza maglia per la prossima stagione.
Su Twitter poi è apparso un breve video in cui Paulo Dybala, Rodrigo Bentancur e Miralem Pjanic indossano, fieramente, la nuova casacca grigia con dettagli gialli. Uno spot che ha una duplice funzione: invitare chiunque veda il sito a proteggere gli oceani ma anche a blindare i suddetti calciatori dalle sirene di mercato. Le presentazioni delle maglie per la nuova stagione, oltre alla curiosità di scoprirle, sono tanto attese anche per questo aspetto: gli uomini immagine scelti dalle società, infatti, nel 99% dei casi sono destinati a rimanere in rosa per giocare poi con quella stessa maglia. Juve, il futuro è già qui.
From threat 🗑⚠️ into thread. 👕♻️ Il nostro nuovo 3rd kit – fatto con @parley.tv ocean plastic. Proteggiamo gli oceani. Insieme! 🌊 @adidasfootball #HereToCreate #ForzaJuvehttps://t.co/rKV8qZSKP1 pic.twitter.com/lr0D9CA0bG
— JuventusFC (@juventusfc) July 18, 2018