Marotta-Paratici e il capolavoro CR7. Da Barzagli al portoghese: ecco la loro top 11 alla Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Marotta-Paratici e il capolavoro CR7. Da Barzagli al portoghese: ecco la loro top 11 alla Juve

Pubblicato

su

marotta paratici premiazione scudetto juventus maggio 2018

La Juventus sogna il colpo Cristiano Ronaldo, sarebbe la ciliegina di un capolavoro iniziato più di 7 anni fa. Ecco la top 11 di Marotta-Paratici

Cristiano Ronaldo è il sogno di mercato della Juventus, sarebbe la perfetta chiusura del cerchio, aperto 7 anni e mezzo fa con l’arrivo di Andrea Barzagli dal Wolfsburg per 150mila euro, un vero e proprio affare. Il duo MarottaParatici è stato uno dei segreti della rinascita della Juventus e ha confezionato vari capolavori. Una gestione intelligente e oculata ha permesso alla Juve di rinascere e di tornare sul tetto d’Italia e di tornare ad essere una delle squadre più forti d’Europa. Proviamo a mettere in campo la migliore formazione possibile degli acquisti fatti da Beppe Marotta e Fabio Paratici.

In porta Wojciech Szczesny, arrivato per poco meno di 15 milioni di euro, bonus compresi (stessa somma versata al Genoa per Mattia Perin). A destra il parametro zero Dani Alves, tanta esperienza, e un grandissimo finale di stagione. A sinistra un altro brasiliano, Alex Sandro: pagato 26 milioni di euro, arrivava dal Porto, oggi ne vale il doppio. La coppia di centrale è quella composta da Barzagli, di lui abbiamo già detto, e da Leonardo Bonucci, acquistato nel 2010 dal Bari per circa 15 milioni: dopo un primo anno di apprendistato, Leo è diventato uno dei migliori centrali al mondo.

Centrocampo a tre con uno dei migliori colpi, vale a dire Andrea Pirlo a parametro zero. In molti lo davano per finito dopo una stagione sottotono al Milan dovuta a dei problemi fisici, la Juve lo ha scelto ed è diventato il simbolo della rinascita. Mezz’ala destra Arturo Vidal, acquistato per 12 milioni di euro dal Bayer Leverkusen e rivenduto poi per 40 al Bayern Monaco. Mezz’ala sinistra Paul Pogba, altro parametro zero, poi rivenduto a oltre 100 milioni. Tridente d’attacco formato da Gonzalo Higuain, il più pagato della storia bianconero, con 90 milioni, e da Carlos Tevez, arrivato per poco più di 10 milioni. Il terzo attaccante? Potrebbe essere CR7: diventerebbe l’acquisto più caro della storia juventina. E l’ultimo capolavoro di Marotta e Paratici. Ricapitolando, 4-3-3 con: Szczesny; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Vidal, Pirlo, Pogba; Higuain, Tevez e…CR7.

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere