Brescia, i saluti e ringraziamenti di Iachini - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Brescia, i saluti e ringraziamenti di Iachini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il sito ufficiale del Brescia riporta il saluto di Beppe Iachini, esonerato dall’incarico di allenatore delle Rondinelle due giorni fa.

“Sono dispiaciuto di dover lasciare la piazza di Brescia, dove ho raccolto tantissima stima e affetto da parte di tuttiÃ? e soprattutto la grande soddisfazione personale di avervi portato in questa categoria dopo una bellissima galoppata. Se tengo conto di questo l’amarezza, per quanto successo in questi ultimi giorni, è più grande. Quest’anno aperta nuova pagina, iniziata con qualche difficoltà  con la sconfitta di Parma prima di tre belle vittorie consecutive. Poi si è pagato il fatto di non aver portato a casa punti importanti che ci avrebbero fatto guardare alla classifica con maggior serenità . Punti che avremmo meritato e che ci sono stati negati dall’imprecisione, da qualche palo o traversa e da qualche episodio da rigore che non ci è stato accordato. Col Milan la partita è nata male ed è stata poi determinata da episodi, anche se sapevamo che non sarebbe certamente stata una partita facile. Sono sicuro che saremmo riusciti a ritrovare presto la via della vittoria che ci avrebbe permesso di risalire in una classifica comunque corta. Resto convinto del fatto che questo gruppo possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi è dispiaciuto l’aver sentito che qualcuno ha detto che in squadra c’erano giocatori non andavano d’accordo col sottoscritto. Smentisco questa cosa dicendo che è ovvio che in un gruppo numeroso vadano fatte delle scelte: 11 giocatori vanno in campo e altri in panchina. Se qualcuno sta fuori fa parte dei giochi. Da questa squadra non è mai mancato il rapporto di stima e per la serietà : non posso rimproverare nulla a nessuno.
Chiudo salutando e augurando le migliori fortune a Mario, collega col quale c’è un buon rapporto. Ringrazio la società , lo staff, i giornalisti e tutti i tifosi che ci hanno sostenuto e che ho sempre sentito vicini, anche nei momenti difficili. Un saluto e un abbraccio a tutti”.