2009
Real Madrid, per Dzeko s’intromette il Bayern Monaco
Edin Dzeko potrebbe lasciare già a gennaio il Wolfsburg. L’attaccante bosniaco ha manifestato il suo malumore per come stanno andando le cose nel club tedesco e con Steve McClaren il rapporto sta andando via via sgretolandosi, così come gli obiettivi stagionali dei ‘lupi’.
Per Dzeko si era parlato tanto di Juventus e Milan, ma ora è il Real Madrid che cerca una punta per il mercato invernale e vorrebbe prelevare dai tedeschi il longilineo centravanti. Tuttavia, il Wolfsburg non ci sente per una cifra inferiore ai 40 milioni di clausola rescissoria, ma Dzeko è disposto a mettere a disposizione dell’eventuale acquirente anche i 4 milioni che gli spettano come buonuscita.
Tuttavia, dalla Germania torna la voce del Bayern Monaco attento alla situazione e pronto a sferrare un attacco decisivo per anticipare le merengues per riservare l’attaccante per giugno. Intanto, Steve McClaren, tecnico del club, ha ammesso di non avere alcun problema col suo capitano ed ha capito la sua reazione contro il Werder Brema sabato.