Bayern Monaco-Basilea, le parole di Van Gaal e Fink - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bayern Monaco-Basilea, le parole di Van Gaal e Fink

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Domani il Bayern Monaco si giocherà  il primo posto nel girone di Champions League contro il Basilea.
Dal canto suo, la formazione svizzera mantiene residue speranze di qualificarsi per gli ottavi: di seguito vi proponiamo le parole in conferenza stampa dei due allenatori, Louis Van Gaal e Thorsten Fink, riportate dal sito UEFA.

Louis van Gaal, allenatore Bayern
Non ci serve la vittoria, ma la vogliamo ugualmente. Credo che il Bayern debba provare a vincere tutte le partite, soprattutto in casa. Il Basilea ha ancora l’opportunità  di qualificarsi e sta attraversando un buon momento, perciò dovremo fare attenzione. Ho visto giocare spesso i nostri avversari e so che oltre aÃ? contare su calciatori di talento possiedono una grande forza come gruppo.

Finora la squadra ha giocato piuttosto bene, ma i risultati purtroppo non sono stati costanti. Abbiamo commesso qualche errore di troppo nelle ultime partite e abbiamo segnato meno gol di quanto era in nostro potere. I miei giocatori, però, conoscono bene il valore di ogni partita e sanno che questa sarà  una gara da vincere, perchè saremo di fronte a uno stadio tutto esaurito.

Thorsten Fink, allenatore Basilea
Ho giocato per molti anni nel Bayern, ma ora alleno il Basilea, perciò non è esattamente vero che mi sentirò a casa. Giocare qui per noi è un onore e vincere sarebbe fantastico, ma per riuscirci dovremo dare il massimo e sperare che il Bayern sia un po’ meno forte del solito. I nostri avversari faranno di tutti per batterci, perchè attraversano un periodo delicato e non possono permettersi di perdere contro una squadra svizzera. La pressione quindi sarà  tutta su di loro e noi potremo fare la nostra partita.

Proveremo a vincere puntando sul nostro collettivo. Faremo la nostra partita perchè abbiamo ancora qualche piccola chance di qualificazione, anche se abbiamo già  centrato il nostro obiettivo, cioè proseguire in Europa League. I miei giocatori non saranno intimoriti dalla grandiosità  di questo stadio, perchè hanno l’esperienza necessaria per gestire certe situazioni. Sono felice del fatto che molti tifosi arriveranno da Basilea, questo ci darà  ulteriori motivazioni. Sarà  un’esperienza fantastica per la mia squadra.

2009

Mondiale per club, i coreani attaccano Rosetti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Asta inglese per Amauri: tre big e l’outsider Stoke

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere