2009
Marca: “Kakà sarà la soluzione”
A Madrid, sponda Real, non hanno ancora digerito l’umiliazione contro il Barcellona nel Clasico per 5-0 e cercano di guardare le cose in positivo. In particolare, il giornale iberico Marca, notoriamente vicino alle vicende delle merengues, confida nel ritorono di Ricardo Izecson Kakà , ormai prossimo al rientro in campo dopo aver iniziato la fase finale della sua riabilitazione.
Sarà difficile per Josè Mourinho trovare una collocazione tattica per l’ex Milan nello scacchiere dei blancos, considerando Cristiano Ronaldo inammovibile, e quindi uno tra Ozil e Di Maria destinato a fare panchina, con Canales che diventerebbe un ‘oggetto obsoleto’. Tuttavia, Juan Ignacio Garcia-Ochoa, editorialista di Marca, ritiene che Kakà sarà la “soluzione”, ritenendo il brasiliano “il miglior acquisto del mercato invernale, poichè non esiste altro giocatore con la sua qualità sul mercato”, come recentemente ammesso anche da Mourinho.
Difficilmente però lo Special One sarà felice di riavere solamente Kakà a disposizione se Higuain non dovesse tornare senza la necessità dell’intervento chirurgico. Il rendimento di Benzema non soddisfa l’ex allenatore dell’Inter, il quale ha chiesto esplicitamente una punta con le caratteristiche da lui richieste, e Kakà non risponde a questo identikit.