2009
Pallone d’Oro, Iniesta e Xavi: “Hanno votato il Barà§a”
I centrocampisti del Barcellona, Andrès Iniesta e Xavi Hernandez, entrambi tra i primi tre nominati al Pallone d’Oro 2010, hanno elogiato il club azulgrana, e condiviso la loro gioia con tutto l’ambiente della società azulgrana, dalla cantera, alla prima squadra fino allo staff. I due iberici hanno entrambi confermato che il podio tutto Barà§a con Messi è un premio dato alla squadra allenata da Pep Guardiola.
Iniesta, tramite i propri account di Twitter e Facebook ha spiegato: “E’ un orgogloi essere nei tre finalisti per il Pallone d’Oro. Questo è un premio per la cantera”.
Xavi invece, in un’intervista al giornale “Ara”, ha rilasciato altre dichiarazioni in merito: “Il Pallone d’Oro per me è del Barcellona, è la filosofia del Barcellona che è stata premiata e per questo c’è Messi, c’è Andrès e ci sono anche io nei tre. Non me lo sarei mai immaginato di stare nei primi tre al mondo. Se vince Andrès, Leo o io, non cambia niente, perchè vince il Barà§a. La filosofia, è un premio al gruppo Barà§a, non a noi tre”.