2009
Barcellona, Guardiola e Abidal: “Giuste le nomine per il Pallone d’Oro”
Oggi sono state rese note le nomine per i tre candidati al podio del Pallone d’Oro. Assieme agli spagnoli Andrès Iniesta e Xavi Hernandez ci sarà Lionel Messi, andando a formare un ‘triplete’ targato Barcellona, con 2/3 di Spagna nei primi tre. Facile intuire che il vincitore finale sarà uno delle Furie Rosse, entrambi protagonisti ai Mondiali, con Iniesta dato come favorito nelle ultime ore.
Intervenuto sull’argomento oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Rubin, Guardiola afferma: “E’ un Pallone d’Oro nel segno del Barà§a di Luis Aragonès e di Vicente del Bosque, oltre alla selezione spagnola. Vinca chi vina, il calciatore dividerà la sua felicità con i suoi compagni e spero che tutto il club si senta partecipe.
Assieme a Guardiola c’era Eric Abidal, che fa eco al suo tecnico: “Se fosse possibile, lo dividerei in tre parti, una per ciascuno. Per me sono i tre migliori al mondo, sono tre compagni miei. Per il club non è una sorpresa, sono i più forti del gruppo. Siamo felici tutti se uno del gruppo vince”.