Italia-Arabia Saudita, Mancini: «Soddisfatto per il primo tempo, partiamo da qui» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Italia-Arabia Saudita, Mancini: «Soddisfatto per il primo tempo, partiamo da qui»

Pubblicato

su

mancini italia maggio 2018

Ecco il commento del neo commissario tecnico Roberto Mancini al termine del test match amichevole tra la sua Italia e l’Arabia Saudita

Prima intervista post-partita per Roberto Mancini da quando siede sulla panchina dell’Italia, ecco le sue dichiarazioni ai microfoni della Rai: «Soddisfatto per il primo tempo, ho visto cose positive e bisogna partire da qui. Nella seconda frazione, invece, le difficoltà son nate dalla stanchezza e dalla fatica accumulata. Abbiamo giocato contro una squadra che ha cominciato prima il ritiro ed aveva una condizione fisica migliore».

L’Italia, schierata con il sistema di gioco 4-3-3, dovrà partire da qui, dalla ritrovata vena realizzativa di Mario Balotelli ed Andrea Belotti. D’altronde la squadra azzurra, al momento, è un grande puzzle da assemblare. Subito Donnarumma o spazio all’esperto Sirigu? Giusta l’intuizione di puntare sulla collaudata coppia difensiva formata da Leonaro Bonucci ed Alessio Romagnoli mentre Zappacosta e Criscito hanno balbettato sulle fasce. Jorginho playmaker a cui però vanno affiancate due mezz’ali che sappiano differenziare il loro gioco. Tanti i nomi tra cui scegliere: Pellegrini, Florenzi, Cristante ma anche Verratti e Baselli. Davanti l’intesa tra Mario Balotelli e Lorenzo Insigne c’è, ora non resta che trovare l’esterno alto a destra. Work in progress in casa Italia.

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere